domenica 20 luglio 2014

Genocidio

...atti commessi con l’intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, come tale:

  • uccisione di membri del gruppo;
  • lesioni gravi all’integrità fisica o mentale di membri del gruppo;il fatto di sottoporre deliberatamente il gruppo a condizioni di vita intese a provocare la sua distruzione fisica, totale o parziale;
Da Articolo 2 della Convenzione per la Prevenzione e la Repressione del Delitto di Genocidio

Il gruppo israeliano Boycott from Within ha inviato la seguente lettera al l'Ufficio delle Nazioni Unite del consigliere speciale per la prevenzione del genocidio. Incoraggiano altri a fare lo stesso a http://www.un.org/en/preventgenocide/adviser/contactform.asp?address=1.

I governi degli Stati Uniti e l'Unione europea dovrebbero essere accusati ai sensi dell'articolo 3 della Convenzione che afferma che la complicità in genocidio è un atto punibile. Il ruolo degli Stati Uniti nel prevenire ogni azione significativa contro Israele per le sue ripetute violazioni del diritto internazionale e nel fornire aiuti militari quasi illimitati è ben noto. 


Molti dei membri della UE anche esportano armi a Israele e collaborano nella ricerca militare. L’Italia è oggi il maggiore esportatore dell’Unione europea di sistemi militari e di armi leggere verso Israele e proprio nei giorni scorsi, durante i raid aerei israeliani su Gaza l'azienda Alenia Aermacchi del gruppo Finmeccanica ha inviato i primi due aerei addestratori M-346 alla Forza Aerea israeliana

Gentile Signora / Signore,
Siamo cittadini di Israele che si oppongono ai nostri governi politiche del colonialismo e genocidio contro il popolo palestinese. Scriviamo a voi dopo 13 giorni di massacri senza sosta, perpetrati da Israele nella Striscia di Gaza. Il bilancio delle vittime è in aumento, ora è pari a circa 360, mentre 2.700 sono feriti. L'UNICEF ha dichiarato che oltre un terzo delle vittime sono bambini. I massacri, come ben sapete, sono stati preceduti da un mese di violenze di massa da parte di Israele insieme a persecuzione politica in Cisgiordania, arrestando centinaia di uomini e ragazzi "affiliati a Hamas". Intanto, folle israeliane corrono per le strade delle nostre grandi città, gridando l'agghiacciante "morte agli arabi" (e anche "Morte a quelli della sinistra").
Non si può ignorare, soprattutto in questo "anno di solidarietà con il popolo palestinese", dichiarato dalle Nazioni Unite, il fatto che due precedenti massacri simili sono stati perpetrati da Israele nel breve tempo di soli sei anni; che Gaza è sotto assedio ermetico di Israele; che Israele è stato perpetrando pulizia etnica contro il popolo indigeno della Palestina dal 1948, fino ad oggi; che Israele ritiene di avere l'impunità per sterminare centinaia di palestinesi a Gaza, una volta ogni due anni.
Affermi che "Dove si vericano genocidio, crimini di guerra, pulizia etnica e crimini contro l'umanità, la Corte penale internazionale, che è separata e indipendente dalle Nazioni Unite, ha il potere di indagare e perseguire i maggiori responsabili se uno Stato non vuole o non può esercizio di giurisdizione su presunti colpevoli. "Israele è ben oltre il punto di prevenzione. Noi, i suoi cittadini privilegiati, accusiamo Israele di genocidio.
Chiediamo che il vostro ufficio fare tutto quanto in suo potere per fermare il genocidio israeliano nelle sue tracce. Si prega di prendere misure immediate per impedire il genocidio di Israele del popolo palestinese.
Seguiremo attentamente la Sua condotta su questo tema.

Nessun commento:

Posta un commento