domenica 30 gennaio 2011

Mai Piu' Per Nessuno

Le Donne in nero di Bergamo in occasione della giornata della memoria 27 gennaio 2011 vogliono ricordare come il nazismo e il fascismo, che hanno condotto a stragi e stermini, siano nati per contrastare le acquisite consapevolezze delle classi operaie.

Ricordano come le classi medie di allora abbiano scelto, per tema di una nuova distribuzione delle ricchezze, di affidarsi a figure autoritarie che, poi, dopo inizi nazional- socialisti hanno investito sulle armi e sulla guerra come ipotesi di sviluppo e di dominio. Esprimono solidarietà al popolo palestinese che soffre ingiustizie ed abusi e a quei cittadini israeliani che lottano al loro fianco per fermare l’occupazione.

Inoltre esprimono indignazione e rifiuto per le politiche attuali di governi che rifinanziano sconsiderati e costosissimi impegni militari.
  • Governi che non esprimono saggezza e non sanno investire sulla cura, educazione e opportunità di lavoro delle nuove generazioni.
  • Governi che ignorano la protezione dell’ambiente naturale e culturale dei loro paese.

Ci auguriamo con queste azioni che si riesca ad influire su scelte programmatiche di produzione che siano coerenti con i bisogni dell’Italia e dell’Ambiente.

Le Donne In Nero italiane, che da tanti anni si impegnano per la pace che nasce dalla giustizia, in occasione del 28 gennaio 2011 esprimono tutta la loro solidarietà per le manifestazioni programmate in varie città italiane dalle forze sindacali che si battono per un cambiamento della situazione produttiva in Italia.

Vogliono esprimere stima agli operai della FIAT alla F.I.O.M.
Riconoscono alla F.I.O.M. una posizione chiara e la forza della dignità.

Nessun commento:

Posta un commento