sabato 24 novembre 2012

Plaudiamo all'annuncio delle Farc di cessate il fuoco

Bogotá, 19 novembre 2012. Noi Mujeres de la Ruta Pacífica plaudiamo all'annuncio delle FARC di cessate il fuoco, che comincerà da domani e si prolungherà fino all 20 gennaio 2013.

Siamo convinte che è una decisione giusta per avanzare nel cammino della pace, della riconciliazione, e che contribuisce a evitare più vittime nella popolazione civile, la più colpita dal conflitto armato.

Ancora una volta la Ruta Pacífica de las Mujeres ribadisce il suo impegno per la pace, il disarmo delle parole, convoca e esige dagli attori del tavolo di negoziazione che non si alzino, finché non abbiano firmato l'impegno a por fine al conflitto armato.

Oggi, i negoziatori iniziano le discussioni sui 5 punti dell'agenda: politica di sviluppo agrario integrale, partecipazione alla politica, 
soluzione al problema delle droghe illecite, il trattamento delle vittime e la fine del conflitto; noi Mujeres de la Ruta Pacifica ci dichiariamo attrici e osservatrici in questo negoziato e perciò esortiamo a prendere in considerazione le iniziative proposte dalle donne e dalla società civile.



Che vergogna la guerra
Tutti e tutte al tavolo dei negoziati
¡Negociación política ya!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento